in ,

I bike shorts fanno tendenza, non possiamo farne a meno

Kim Kardashian bike shorts
Kim Kardashian

Impazza sulle passerelle e nelle vetrine dei negozi il look anni ’90. Ed ecco che ritornano in grande stile i bike shorts. Indossato per la primissima volta da Lady Diana, nel 1995, sono stati protagonisti assoluti della scorsa stagione. I bike shorts quest’anno si colorano di neon, se siete delle vere cacciatrici di tendenze non potete fare a meno di indossarli in questa primavera-estate 2019. Anche le star ci hanno dato dimostrazione, di quanto possano risultare indispensabili nel nostro look. Infatti i bike shorts possono adattarsi a qualsiasi tipo di stile da quello più sportivo con un paio di sneakers a quello più elegante con un bel paio di tacchi, l’importante è sempre abbinare il tutto in maniera impeccabile.

View this post on Instagram

connecting…

A post shared by 🦋 (@bellahadid) on

Le star e i bike shorts

Le star sono letteralmente impazzite per i bike shorts, dalle passerelle alle strade di New York, il look anni ’90 le rende super seducenti. La moda dei bike shorts è stata lanciata da Kim Kardashian che li ha proposti con tacchi vertiginosi. Poi successivamente, c’è stato il boom tra le modelle più instagrammate del momento, da Bella Hadid, Hailey Baldwin ad Emily Ratajkowski. Ed ecco che quest’anno, i designer di moda si sono sbizzarriti e hanno proposto la loro versione, in vari tessuti da quelli in lycra a quelli in pizzo, da indossare con un capo sportivo o anche con un look più chic, da sera. Ed ecco che questi pantaloncini diventano le vere star della primavera-estate 2019. Abbiamo avvistato i bike shorts in passerella da Fila, GCDS, Fendi, Blumarine e Vivetta e tante altre griffe dell’alta moda. E se fino a due anni fa i biker shorts erano considerati da sempre l’anti-fashion per eccellenza ora la moda li eleva a must-have da tenere nel nostro guardaroba.

View this post on Instagram

💪🏽NY

A post shared by 🦋 (@bellahadid) on

I bike shorts elemento vintage

I bike shorts o pantaloncini da ciclista sono un elemento vintage per eccellenza. Pensavamo di essercene definitivamente liberati e, invece, gli stilisti hanno deciso di fare un revival dal sapore anni ’90 che impazza su tutte le passerelle e in tutti gli store. Si, perché questo pezzo di moda diventato il più cool negli ultimi mesi, ha avuto grande fortuna negli anni ’80, gli anni in cui tutti erano innamorati dell’aerobica e della cultura del corpo, ma, soprattutto, nei ’90, l’epoca in cui, c’è stato un susseguirsi di telefilm che hanno fatto la storia della moda come: Clarissa o Bayside School, tutte le protagoniste sfoggiavano i bike shorts non solo in palestra, ma sotto abitini e maxi T-shirt. Quindi non possiamo far altro che prendere la nostra carta di credito e fare un po’ di sano shopping, per essere al passo con le tendenze primavera-estate 2019.

https://www.instagram.com/p/Bu8EvBhAL8f/

 

Avatar

Written by chiaradinunzio

attrici icone di stile

Le 5 attrici italiane icone di stile che hanno segnato la storia della moda italiana

Tommy Hilfiger: vip e influencer per la collezione TommyXZendaya