in ,

Look alla cowgirl: tendenze primavera-estate 2019

Alberta Ferreti
Alberta Ferretti

Ed ecco che tra le tendenze 2019 sbuca lo stile cowgirl. Le vetrine dei negozi oltre a colorarsi di fluo anni ’90, lasciano un piccolo spazio allo stile texano come alternativa. Tutto è iniziato dalla fine del 2018 con il ritorno dei mitici stivali Camperos, proposti e rivisitati da numerose griffe da Dior a Valentino. Ma non solo sembra che questo stile sia di moda anche per questa nuova stagione, un paio di short una t-shirt bianca e degli stivaletti saranno uno dei tanti must have da tenere nell’armadio. Se questo stile non vi appartiene, non preoccupatevi: rivisitato in modo glamour avrà tutto un altro sapore.

https://www.instagram.com/p/Bu5oHtIBU5m/

Lo stile country 2019

Lo stile country non è altro che un insieme di abiti e accessori molto appariscenti nelle forme ma sobri nei colori. Infatti nello stile alla cowgirl, i colori prediletti sono: il marrone, il nero e il bianco. Per chi ama un look più sobrio e non ha il coraggio di indossare colori appariscenti del revival anni ’90, questo stile è perfetto per voi. Ed ecco alcuni elementi per iniziare ad avere un guardaroba dal sapore country: il via alle cinture con grosse fibbie da indossare su abitini corti, a frange e camperos, come quelli che indossava Julia Roberts ai tempi di Pretty Woman, alle borse in pelle e anche gioielli che ricordano quelli delle squaw. Una serie di elementi super alla moda, che si abbinati nella maniera giusta può rendere il vostro look alternativo ma allo stesso tempo elegante. Anche le griffe si sono date alla rivisitazione di questo stile e quindi il via alle sfilate in passerella da Alberta Ferretti, Dior e Valentino. Quindi se siamo delle vere fashion victims non possiamo fare a meno provare questa alternativa che le tendenze moda 2019 ci propone.

Street style alla cowgirl 2019

Ed ecco che si apre un evento dedicato a coraggiose cowgirls, che hanno deciso di gareggiare in su The American di RFD-TV, vestite all’ultima moda. Al posto del giro al rodeo, le cowgirls hanno sfilato in passerella, portando uno stile street style di tendenza in questo 2019.  Infatti secondo la NYFW Primavera / Estate 2019, le tute stile country saranno ovunque quest’anno, ma non solo, dettaglio non meno importante sono i tessuti come la pelle e i tessuti tempestati di strass e paillettes. Insomma sembra che di questo stile non potremmo più farne a meno.

https://www.instagram.com/p/Bu2UuZ2oUoJ/

Avatar

Written by chiaradinunzio

Gigi Hadid

Gigi Hadid e la nuova collezione di occhiali da sole per Vogue: anni ’90 style

karl lagerfeld

10 cose che non sapevi su Karl Lagerfeld